Comune di Porto Empedocle

Comune Realmonte

Scuole

Chi è Capitan Eco?
Capitan Eco è un pirata amico dell’ambiente, mascotte di tante campagne che hanno coinvolto migliaia di bambini delle scuole primarie con interventi di educazione ambientale.

Cosa farà?
Il Comune di Porto Empedocle in collaborazione con le aziende responsabili del servizio di igiene urbana – Iseda capogruppo, Icos, Ecoin – , nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale rivolte alla cittadinanza per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, ha previsto un’iniziativa di educazione ambientale per gli studenti delle scuole primarie cittadine.
Un attore nei panni di Capitan Eco effettuerà una serie di incontri di animazione ed educazione ambientale ed intratterrà gli alunni con un intervento che coniuga didattica e divertimento, spiegando loro l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. L’intervento verrà effettuato direttamente a scuola su gruppi di classi.
L’obiettivo è coinvolgere in maniera divertente i più piccoli sul tema della salvaguardia dell’Ambiente, con l’auspicio di far percepire l’importanza di fare la raccolta differenziata all’interno del proprio contesto familiare, favorendo dunque il successo dell’iniziativa in atto.
www.capitaneco.it